Tenneco fornirà la tecnologia Advanced Suspension Technology sulla nuova Mercedes-AMG GT Black Series 2021

Lake Forest, Illinois, 6 ottobre 2020 - La sesta generazione di supercar Mercedes-AMG Black Series in edizione limitata sarà dotata di ammortizzatori regolabili a più stadi grazie agli ammortizzatori elettronici Intelligent Suspension CVSA2 di Monroe®, della divisione DRiV di Tenneco.

La serie GT Black offre modalità di ammortizzazione regolabili dall'abitacolo grazie alla tecnologia CVSA2, che garantisce il meglio del comfort e delle prestazioni in pista ​ Questa tecnologia include ammortizzatori leggeri semi-attivi dotati di due valvole elettroidrauliche montate esternamente che controllano in modo indipendente l'estensione e la compressione. Il software di controllo del sistema monitora dati quali l'angolo del volante, la velocità del veicolo, l'accelerazione e lo spostamento del corpo per controllare gli ammortizzatori, fornendo un'esperienza di guida senza pari in una grande varietà di condizioni di guida.

“Questa nuova ed entusiasmante auto combina una potenza impressionante e caratteristiche di guida e maneggevolezza di altissimi livelli", ha dichiarato Henrik Johansson, vice presidente e direttore generale di Advanced Suspension Technologies, DRiV. “Siamo molto orgogliosi che la tecnologia Intelligent Suspension di Monroe abbia contribuito ancora una volta a stabilire un nuovo livello di precisione di guida e di divertimento nella categoria delle supercar".

Sviluppata ad Affalterbach, Baden-Württemberg, in Germania, la serie GT Black, omologata per la strada, genera 537 kW e 800 Nm di coppia massima, accelera da zero a 100 km in 3,2 secondi e offre una velocità massima di 325 km/h. Questa supercar è caratterizzata da un alto impiego di fibra di carbonio ed è dotata di uno spoiler posteriore regolabile.

CVSA2 è una delle quattro soluzioni di ammortizzatori adattive Intelligent Suspension di Monroe, utilizzate dai principali produttori di veicoli del mondo.

Per saperne di più sulla tecnologia Intelligent Suspension CVSA di Monroe visita www.monroeintelligentsuspension.com.