Sospensioni intelligenti Monroe® CVSA2/Tecnologia Kinetic di Tenneco sulla nuova McLaren 750S

Northville, Illinois, 25 gennaio 2024: ​ Monroe Intelligent Suspension è il fornitore ufficiale di sospensioni intelligenti di McLaren Automotive. Il sistema di sospensioni CVSA2/Kinetic® H2 presente sulla nuova supercar McLaren 750S offre livelli superiori di prestazioni, comfort e agilità per un'ampia gamma di veicoli premium. Tenneco è entusiasta della reazione di giornalisti e clienti che hanno guidato la 750S; un organo di stampa ha affermato che il geniale sistema di sospensioni rende la nuova auto "la supercar in assoluto più godibile nella vita di ogni giorno".

 

“Siamo orgogliosi di aver aiutato McLaren, ancora una volta, a stabilire un nuovo punto di riferimento in termini di dinamica del veicolo, feedback, risposta e coinvolgimento del pilota. La tecnologia Kinetic incarna il concetto di Proactive Chassis Control, che consente al guidatore di godere appieno delle impressionanti capacità di questa potente automobile.”

Romain Nollet, Vicepresidente e General Manager, Monroe Ride Solutions

 

La 750S è l’erede più leggera e più potente della 720S, introdotta nel 2017. Con un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga fino a 750 cavalli e 1085 Nm di coppia, la 750S accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, con una velocità massima di 332 km/h.

 

Disponibile nelle versioni coupé e spider, la 750S è dotata della terza generazione del Proactive Chassis Control di McLaren, il cui fulcro è costituito dal sistema CVSA2/Kinetic H2. Kinetic H2 è un sistema interconnesso idraulicamente che comprende quattro ammortizzatori elettronici leggeri semi-attivi CVSA2, con tecnologia di controllo idraulico adattivo del rollio che aiuta a mantenere l'equilibratura e la stabilità ottimali del veicolo in tutte le condizioni, per migliorare prestazioni, efficienza e sicurezza. Il sistema offre anche un eccezionale isolamento dalla strada, garantendo una guida fluida e più confortevole anche su pavimentazioni sconnesse e in altri ambienti di guida difficili.

 

Oltre ai molteplici vantaggi in termini di prestazioni, CVSA2/Kinetic contribuisce a ridurre il peso del veicolo grazie alla sostituzione delle barre antirollio meccaniche, relativamente più pesanti. L'eccezionale versatilità del sistema lo rende ideale per tutti i tipi di veicoli, comprese le supercar più emozionanti.

 

“La nostra collaborazione con Monroe Intelligent Suspension è stata determinante per dare forma alla tanto apprezzata esperienza di guida della 750S. Ci auguriamo di continuare a lavorare con il team di Monroe mentre intraprendiamo progetti di modelli futuri che sono al centro della nostra visione Future of Performance.”

Charles Sanderson, Chief Technical Officer, McLaren Automotive Ltd

 

Per saperne di più sulla tecnologia Kinetic e sull'intera gamma Monroe Intelligent Suspension di Tenneco, visita www.monroeintelligentsuspension.com.

 

McLaren Automotive:
McLaren Automotive è un'azienda produttrice di supercar di lusso ad alte prestazioni.
Ogni veicolo viene assemblato a mano presso il McLaren Production Centre (MPC) di Woking, Surrey, in Inghilterra.

L’azienda, avviata nel 2010, rappresenta oggi la parte più grande del Gruppo McLaren.

La gamma di prodotti dell'azienda, composta da modelli GT, supercar, Motorsport e Ultimate, viene venduta tramite oltre 100 rivenditori in più di 40 mercati in tutto il mondo.

McLaren è un’azienda pioniera che si spinge continuamente oltre i limiti. Nel 1981, con la McLaren MP4/1, ha introdotto nella Formula 1 telai in fibra di carbonio leggeri e resistenti.

Successivamente, nel 1993, ha progettato e costruito la McLaren F1 da strada: da allora l'azienda non ha più costruito auto prive di telaio in fibra di carbonio. Nell'ambito della Ultimate Series, McLaren è stata la prima a realizzare una hypercar ibrida, la McLaren P1™. Nel 2016 ha annunciato una nuova hyper-GT ibrida e nel 2018 ha confermato che la successiva auto Ultimate sarebbe stata la Speedtail.

Nel 2019 McLaren ha lanciato la 600LT Spider, la nuova GT e la McLaren Senna GTR, solo per la pista. Ha inoltre presentato la 620R e la McLaren Elva, per poi lanciare la 765LT l'anno successivo.

Nel 2021, l'azienda ha presentato la sua nuovissima supercar ibrida ad alte prestazioni, la McLaren Artura.

La Artura è la prima McLaren a beneficiare della McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA). L'MCLA è progettata, sviluppata e prodotta presso il McLaren Composites Technology Centre nella regione di Sheffield, in Inghilterra, utilizzando processi all'avanguardia a livello mondiale, e farà da apripista al futuro elettrico del marchio.

Nel 2022 McLaren ha annunciato la Solus GT, un'auto da pista monoposto con abitacolo chiuso che ha dato vita a un concept futuristico originariamente creato per il gaming virtuale.

Recentemente ha presentato la più leggera e potente McLaren di serie, la 750S.

McLaren Automotive sceglie di collaborare con aziende e organizzazioni leader a livello mondiale, che si spingono oltre i limiti nei rispettivi settori.

Per maggiori informazioni visita cars.mclaren.press

 

 

Il sistema di sospensioni CVSA2/Kinetic® H2, che garantisce prestazioni, comfort e agilità superiori per un’ampia gamma di veicoli premium, è presente sull’ultima nata tra le supercar del mondo, la 2024 McLaren 750S
Il sistema di sospensioni CVSA2/Kinetic® H2, che garantisce prestazioni, comfort e agilità superiori per un’ampia gamma di veicoli premium, è presente sull’ultima nata tra le supercar del mondo, la 2024 McLaren 750S

 

CVSA2/Kinetic® H2 è un sistema interconnesso idraulicamente che comprende quattro ammortizzatori elettronici leggeri semi-attivi CVSA2, con tecnologia di controllo idraulico adattivo del rollio che aiuta a mantenere l’equilibratura e il controllo ottimali del veicolo in tutte le condizioni, per migliorare prestazioni, efficienza e sicurezza.  The CVSA2/Kinetic® H2 is a hydraulically interconnected system comprising four semi-active CVSA2 lightweight electronic dampers with adaptive hydraulic roll control technology that helps maintain optimal vehicle balance and control in all conditions for enhanced performance, efficiency and safety. ​
CVSA2/Kinetic® H2 è un sistema interconnesso idraulicamente che comprende quattro ammortizzatori elettronici leggeri semi-attivi CVSA2, con tecnologia di controllo idraulico adattivo del rollio che aiuta a mantenere l’equilibratura e il controllo ottimali del veicolo in tutte le condizioni, per migliorare prestazioni, efficienza e sicurezza. The CVSA2/Kinetic® H2 is a hydraulically interconnected system comprising four semi-active CVSA2 lightweight electronic dampers with adaptive hydraulic roll control technology that helps maintain optimal vehicle balance and control in all conditions for enhanced performance, efficiency and safety. ​

 

La nuova supercar McLaren 750S, disponibile con carrozzeria coupé e spider, offre prestazioni, comfort e agilità di livello superiore.
La nuova supercar McLaren 750S, disponibile con carrozzeria coupé e spider, offre prestazioni, comfort e agilità di livello superiore.

Simonetta Esposito

Global Media Relations, Tenneco

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Tenneco

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket. Con i quattro gruppi DRiV, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain in cui si articola l’attività, Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

 

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.