La tecnologia per sospensioni Monroe® Intelligent Suspension Technology sarà presente sul SUV elettrico Volkswagen ID.4

Lake Forest, Illinois, 30 aprile 2021 – il SUV crossover Volkswagen ID.4, il secondo modello della nuova linea di veicoli completamente elettrici del produttore, in Europa e in Cina presenterà una tecnologia opzionale di sospensione semi-attiva a variazione continua con valvola esterna (CVSAe) fornita da Tenneco. Il sistema CVSAe è una delle diverse tecnologie avanzate di sospensione disponibili nella gamma Monroe® Intelligent Suspension di Tenneco. È progettato per far fronte ai maggiori carichi inerziali riscontrabili sui veicoli dotati di pacco batteria ed è disponibile come accessorio opzionale anche sulla Volkswagen ID.3 hatchback, disponibile ora in Europa.

Gli ammortizzatori semi-attivi CVSAe sono dotati di diverse caratteristiche progettuali e costruttive che aumentano la capacità di carico e il range di regolazione della forza di smorzamento per i veicoli dotati di pacco batteria agli ioni di litio. Il peso aggiuntivo delle batterie per veicoli elettrici (EV) può richiedere maggiori requisiti di smorzamento in svariate situazioni di guida. In queste situazioni la tecnologia CVSAe applica automaticamente una maggiore forza di smorzamento per ridurre il beccheggio del veicolo, o "brake dive", mantenendo un comfort di guida eccezionale.

Il sistema rileva e si adatta continuamente alle mutevoli condizioni della strada e di guida tramite quattro ammortizzatori a controllo elettronico. Un’unità di controllo elettronico (ECU) elabora i vari input dei sensori e regola la valvola elettronica per controllare individualmente le prestazioni di ciascun ammortizzatore. Il conducente può selezionare la modalità di guida preferita tra Comfort e Sport per provare le caratteristiche di guida e di manovrabilità desiderate.

“La tecnologia CVSAe contribuisce a elevare l’esperienza di guida in ogni situazione, in ambienti urbani, in autostrada o su strade tortuose”, ha dichiarato Henrik Johansson, vicepresidente e general manager, Advanced Suspension Technologies,Tenneco . “Siamo sicuri che i consumatori che sceglieranno questi nuovi modelli Volkswagen apprezzeranno la guida di livello superiore e la manovrabilità delle nostre sospensioni di comprovata efficienza, estremamente versatili".

Prodotta nello stabilimento Volkswagen Group di Zwickau, in Germania, ID.4 vanta una vasta gamma di tecnologie moderne e incentrate sul conducente, compresi i comandi ad attivazione vocale, l'head-up display proiettato sul parabrezza, il sistema di infotainment touchscreen e altro ancora. I modelli ID.4 dotati della tecnologia CVSAe offrono il vantaggio aggiuntivo di una guida di livello eccellente.

La tecnologia per sospensioni CVSAe di Tenneco è presente in oltre 40 popolari modelli di auto. Per saperne di più, visita il sitowww.monroeintelligentsuspension.com

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Tenneco

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket. Con i quattro gruppi DRiV, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain in cui si articola l’attività, Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.